Segnate nel calendario queste date: il 30-31 Marzo ci sarà la RES Barbassa a Bologna. Per chi non la conoscesse, si tratta dell'assemblea annuale dei soci, che di solito è dedicata a mezza giornata di aggiornamenti e confronti in assemblea, ed il resto del tempo a convivialità ed eventi organizzati dal gruppo organizzatore. Il programma dettagliato è riportato qui sotto.
Quest'anno cominceremo da metà mattina del 30 con un incontro accompagnatori per poi ritrovarci tutti per un pranzo conviviale e cominciare la RES Barbassa.
PROGRAMMA
Saremo all'ostello "Albergo Pallone", a 10 minuti a piedi dalla stazione centrale.
Sabato 30 marzo
11.00: "conferenza attiva" condotta da Mabel Morsiani (*)
13.30: pranzo condiviso
15.00: assemblea
20.00: cena presso il Centro Sociale Giorgio Costa (via Azzo Gardino 44)
Domenica 31 marzo
9.00: escursione sulle colline sul famoso “arco est”: si partirà dal ponte sul Savena, nel quartiere San Ruffillo, e si arriverà al Parco Cavaioni, a sud della città, quasi in vista del fiume Reno (che scorre a ovest).
Il costo per la notte in camera da due, quattro o sei letti (con colazione) è 27 euro a testa. Prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
(*) La “conferenza attiva” di sabato mattina sarà un’occasione per riflettere sulle nostre esperienze di partecipazione, guida e organizzazione delle escursioni e su come facilitare lo stabilirsi di un clima positivo, che consenta di superare le difficoltà che, inevitabilmente, si possono presentare. Il suo titolo completo è questo: "Il clima relazionale nell’escursionismo. Il ruolo degli accompagnatori e degli escursionisti" - Incontro a cura di Mabel Morsiani (counselor biosistemico).